Testo
A seguito dell'entrata in vigore del Regolamento regionale n. 14 del 16/06/2017, pubblicato su BURL n. 49 del 20/06/2017, recante modifiche al precedente Regolamento n. 8/2015, citato in oggetto, è stato istituito il "Codice identificativo Regionale" delle Strutture ricettive Extralberghiere e degli Alloggi per uso turistico (art. 1, commi 4 e 5 del Regolamento), che deve essere pubblicato, da parte dei relativi titolari o gestori, in tutte le comunicazioni inerenti l'offerta e la promozione dei servizi all'utenza.
Il Codice identifricativo Regionale deve essere chiesto dai titolari o gestori alla Regione Lazio per le "Strutture ricettive Extralberghiere" e le Altre forme di ospitalità. Alloggi per uso turistico" sia di nuova attivazione, dopo aver presentato, al Comune competente per territorio, la "SCIA" o la "Comunicazione", a seconda dei casi, sia per le Strutture e gli Alloggi già esistenti e regolarmente operanti.
Ritenendo di fare utile, si riepiloga di seguito la procedura informatica, messa a punto dalla Regione Lazio a partire dallo scorso mese di ottobre 2017 in attuazione della DGR 666 del 24/10/2017, ai fini dell'acquisizione on-line del Codice identificativo Regionale da parte dei titolari o gestori delle Strutture e degli Alloggi suddetti, invitando gli Enti in indirizzo a darne massima diffusione, anche attraverso i propri Portali Continua a leggere
Download Documento (Pdf - 473 Kb)